Espositori


 

COME PARTECIPARE:

 

Compilare il seguente modulo Domanda_di_partecipazione_espositori

da inviare poi all’indirizzo espositori.tucogio@gmail.com entro e non oltre il 20 agosto 2017

 

REGOLAMENTO

1- La manifestazione

L’associazione “Un Giro in Piazza” dopo il successo di pubblico riscontrato in occasione delle scorse edizioni di “TucoGiò” intende riproporre l’undicesima edizione prevista per sabato 16 e domenica 17 settembre 2017

 

2- Gli espositori e l’iscrizione

L’undicesima edizione della manifestazione “TucoGiò” sarà incentrata sul tema dei mestieri e dei lavori.

Per partecipare alla manifestazione l’espositore deve presentare la domanda di partecipazione debitamente compilata via e- mail all’indirizzo espositori@tuttocolgioco.it.

La richiesta deve essere approvata dall’organizzazione a suo insindacabile giudizio e, in caso di accoglimento, ne darà conferma scritta al richiedente. La conferma costituisce titolo di partecipazione non cedibile e valido solo per il soggetto intestatario e per i prodotti dichiarati.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 Agosto 2017. L’organizzatore si riserva, nell’interesse della manifestazione e a propria discrezione, di esaminare ed eventualmente accogliere domande presentate dopo il termine suindicato.

La sottoscrizione della domanda di partecipazione comporta per l’espositore la totale accettazione del presente “Regolamento Generale”.

 

3- Spazio espositivo per espositori

La disposizione degli espositori all’interno della manifestazione sarà insindacabilmente decisa dagli organizzatori.

L’espositore non è autorizzato a occupare spazi diversi da quelli assegnatagli

Se preventivamente richiesto e utile ai fini dell’esposizione ci sarà la possibilità di una presa di corrente nelle vicinanze dello stand.

 

4- Prezzi degli stand

A ogni espositore è richiesto un contributo di partecipazione (per info: espositori.tucogio@gmail.com) che dà diritto a partecipare ad una o entrambe le giornate.

E’ facoltà dell’organizzatore concordare quote di partecipazione agevolate o esentare dalla quota di partecipazione associazioni di volontariato che non propongono alcuna forma di vendita di beni e/o servizi (comprese raccolta fondi o vendita di gadget).

 

5- Regole di partecipazione

L’organizzazione, compatibilmente con le proprie esigenze organizzative e tematiche, provvederà all’assegnazione dello spazio espositivo.

Durante la fase di allestimento, esposizione e smontaggio, l’espositore e i suoi collaboratori dovranno osservare le norme in tema di sicurezza e infortunistica. All’atto dell’iscrizione, l’espositore solleva l’organizzazione da ogni responsabilità in merito a tali ambiti.

 

6- Orari, allestimento e rimozione stand

La manifestazione avrà i seguenti orari di apertura al pubblico

14.00 – 23.00 sabato 16/9

09.00 – 18.30 domenica 17/9

durante i quali è necessario che negli stand ci sia almeno una persona.

Gli orari di arrivo dovranno essere:

– tra le 12.00 e le 13.30 (massimo) sabato 16/9

– entro le ore 8.00 domenica 17/9 (8.30 se presenti anche sabato)

Il punto di ritrovo per l’assegnazione della propria postazione e per il pagamento sarà la cassa posizionata nel piazzale della chiesa.

E’ necessario in ogni caso passare per la postazione cassa (non andare autonomamente alla propria postazione ance se individuata)

Durante gli orari di apertura al pubblico della manifestazione non si potrà accedere con automezzi alle aree chiuse. Non è ammessa né la sosta di autoveicoli né il transito di mezzi per il trasporto di materiale nelle aree riservate all’evento.

Durante la notte tra sabato e domenica sarà presente la ronda serale e notturna (a cura del gruppo Scout)

 

7- Responsabilità

L’espositore risponderà personalmente per danni o incidenti provocati da lui o dal suo staff a terze persone, nell’intera area della mostra-mercato.

Nel caso in cui durante la manifestazione gli espositori che, previo specifico accordo con gli organizzatori dopo richiesta esplicita nella domanda di iscrizione, intendano effettuare la vendita di prodotti e/o la somministrazione di alimenti e bevande, con la sottoscrizione della domanda di partecipazione sollevano l’organizzazione da ogni problema derivante dalla mancata osservazione delle normative previste in materia di igiene, sicurezza e salute del consumatore.

– I prodotti esposti dovranno essere collocati sugli appositi banchi, quelli non confezionati 
devono essere protetti con opportuni accorgimenti al fine di evitare ogni forma di 
insudiciamento.

– I prodotti deperibili dovranno essere conservati a temperatura refrigerata e i banchi di 
esposizione dovranno essere conformi a quanto stabiliti dalla ordinanza del Ministero della 
Sanità 3 Aprile 2002.

– E’ consentita l’offerta di piccole porzioni di prodotto, nella forma di degustazione a scopo 
promozionale, usando gli opportuni accorgimenti ai fini igienici.

– L’eventuale somministrazione di alimenti e bevande dovrà avvenire nel rispetto delle 
normative vigenti in materia di igiene, sanità e pubblica sicurezza.

– Tutta la produzione alimentare derivante da attività dimostrative, non potrà essere 
destinata al consumo umano, ma dovrà essere adeguatamente smaltita con onere a carico dell’espositore.

 

8- Trattamento dei dati personali

I dati forniti all’organizzatore, verranno utilizzati nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, ed il loro trattamento avverrà solo con le modalità e le procedure strettamente necessarie per l’organizzazione e la pubblicità della manifestazione fieristica.

 

9- Contrasti

Qualsiasi problema tecnico dovesse venire a crearsi il giorno della mostra-mercato, deve essere tempestivamente segnalato esclusivamente all’organizzazione, la quale provvederà ad una rapida risoluzione.