Un Giro in Piazza

Un Giro in Piazza è un gruppo di ragazzi, dai 9 ai 99 anni, che non hanno perso la voglia e la capacità di giocare.

Siamo convinti che il gioco sia un linguaggio universale, capace di far incontrare grandi e bambini, e desideriamo trasmettere la nostra creatività e la voglia di sognare a tutta la comunità.

L’impegno è tanto ma ogni anno la soddisfazione ci ripaga: nelle ultime edizioni di TucoGiò sono state oltre 10.000 le persone che hanno raggiunto Monastier per giocare con noi.

Nel tempo abbiamo abbiamo tessuto attorno a noi una rete di oltre 300 volontari, coinvolgendo in prevalenza le famiglie.

La vita associativa

Ciascuno partecipa alla vita associativa in armonia con le proprie inclinazioni: alcuni sono referenti per determinati aspetti (logistica, associazioni, Piccoli mercanti in fiera, ecc.) e coordinano altri volontari, altri offrono il proprio tempo e le proprie energie durante la festa.

Oltre a TucoGiò, l’associazione Un Giro in Piazza organizza altri eventi durante l’anno nel territorio di Monastier.

Hai qualche richiesta da farci?

La nostra mission

Creare momenti di incontro ludico-educativi per i cittadini, sottolineando l’importanza delle relazioni interpersonali fra le diverse generazioni e culture, ponendo attenzione all’ambiente e ai valori consoni alla promozione della vita della comunità;

Creare occasioni per far emergere le potenzialità e i talenti della comunità;

Promuovere e incentivare la collaborazione fra e con le associazioni e i gruppi del territorio e i cittadini.

Cos'è TucoGiò?